FaSe 2.0 ( Fabio+Sergio) , nasce dalla voglia di cambiamento di due istruttori "maturi" che negli ultimi 25 anni hanno lavorato insieme in una grande palestra da più
di 1500 iscritti.
Anni dedicati al Fitness passando attraverso le molteplici fasi del settore , all'inizio dedito solo all'allenamento con i pesi "estetico" , fino ad arrivare alla rieducazione posturale e
funzionale degli ultimi anni.
Un settore bello ma difficile , dove il sorriso è d'obbligo e
l'attenzione verso i clienti deve essere massima anche se nella sala ti trovi ad interagire con più di 100 persone alla volta!
Negli anni siamo maturati insieme al concetto di Fitness e ci siamo scontrati con la rivoluzione dei prezzi e l'aumento esponenziale delle concorrenze low cost (sia come prezzi che come
servizi!)percependo come il cambiamento in atto ci stava allontanando dal rapporto umano con le persone che ci troviamo quotidianamente a seguire.
L'utente di un grande centro ha spesso una motivazione altalenante e capita che lasci la struttura prima della scadenza del suo abbonamento.
Purtroppo il Fitness dei grandi numeri può contrastare questo fenomeno esclusivamente proponendo sempre novità e facendo passare balletti e corsi divertenti per allenanti.
La chiave di volta sui grandi numeri è divertire , coinvolgere il branco e creare le grandi tribù del momento.
Non fraintendeteci : è ovvio che il muoversi in tutte le sue forme sia comunque allenante ...o per lo meno lo sia più che non far nulla !Ed è altrettanto vero che "divertirsi" mentre si pratica uno sport è fondamentale per trarre benessere ed avere continuità e motivazione.
Quello di cui si stà discutendo è il fatto che le persone realmente motivate da esigenze personali legate allo stare bene e alla prevenzione in termini salutistici , rischiano di essere emarginate ad una sala attrezzata con fredde macchine e lasciati da soli con un foglio in mano con gli esercizi da fare , mentre nella sala a fianco decine di persone ballano divertite al ritmo caraibico del momento.
In questo ventennio abbiamo gioito e ci siamo sentiti veramente utili quando siamo riusciti a guidare un cliente verso una vittoria personale ed a riconquistare un'autonomia fisica e mentale che aveva perso lungo il percorso.
E' questo il caso delle centinaia di persone che abbiamo fatto dimagrire partendo da importanti condizioni di sovrappeso , dei cardiopatici che abbiamo aiutato a riabilitare (con specifici protocolli in collaborazione con il cardiologo), dei diabetici che hanno fatto diventare l'allenamento un coadiuvante della farmacologia e infine di tutte quelle persone normali e sedentarie che sono riuscite a coronare il sogno di diventare buoni camminatori in montagna o corridori amatoriali appassionati!
Che dire poi dei mal di schiena , delle tensioni articolari e delle collaborazioni continuative ai protocolli di riabilitazione dei fisioterapisti?
Giunti nella fase matura della nostra professionalità abbiamo deciso di continuare su questa strada e creare una realtà più piccola , umana e ottimizzata con lo scopo di seguire poche persone alla volta ma con grande attenzione e qualità del servizio.
Così è nata l'idea di FaSe 2.0 , uno studio fitness di circa 300 mq , attrezzato con le migliori tecnologie Technogym ,dove trasporteremo solo il meglio di ciò che abbiamo imparato a fare bene.
Tre aree di allenamento dove l'istruttore è sempre al tuo fianco , esercizio dopo esercizio , gestendo lui il tuo programma e non viceversa!
Area Posturale : con il meglio per lo stretching , la rieducazione posturale, respiratoria e muscolare.
area Personale : con le migliori tecnologie per l'allenamento cardiovascolare , tonico e propriocettivo
Area funzionale : con tutti gli attrezzi dell'allenamento funzionale per circuiti di allenamento fortemente condizionanti sul piano metabolico e della performance
Servizio di Coaching : per seguire con competenza la tua preparazione fuori dallo studio e allenarti come ti piace di più ma con dei protocolli costantemente monitorati da un allenatore professionista.
FaSe 2.0 inizierà l'attività in ottobre 2015 , ci aspettiamo molto da noi stessi per non deludere le vostre aspettative.
clicca per collegarti al sito
I vostri obbiettivi diventeranno anche i nostri e vi accompagneremo vincenti verso ogni traguardo.
Fabio Dal Pont & Sergio Tomasella
Scrivi commento